Zingaretti, una cimice in Regione

zingaretti

Zingaretti, una cimice in Regione – Rinvenuta in una sala riunioni.

Una cimice è stata scoperta in una sala riunioni della Regione Lazio. Lo conferma lo stesso ente locale in una nota, precisando che il rinvenimento è avvenuto sabato, nel corso di una periodica verifica tutela della privacy e della sicurezza degli uffici della presidenza.

I carabinieri hanno trovato «un complesso apparato elettronico idoneo all’ascolto e alla registrazione ed atto alla trasmissione all’esterno».

Sul caso la Procura ha aperto un fascicolo. «La presidenza della Regione – prosegue il comunicato – confida al più presto che le indagini facciano luce su questo ritrovamento inquietante». «Da parte nostra – conclude la Regione Lazio – continueremo nell’opera di rinnovamento, trasparenza e autonomia a difesa dell’interesse pubblico che abbiamo iniziato sin dal primo giorno del nostro arrivo». Dopo il ritrovamento della microspia nella salariunioni della giunta regionale, il presidente Nicola Zingaretti si è recato a piazzale Clodio a colloquio con il procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone.
L’apparecchio ricetrasmittente, secondo quanto si è appreso, era di fattura dozzinale.

fonte: l’Unità
http://www.unita.it/politica/zingaretti-una-cimice-in-regione-br-rinvenuta-in-una-sala-riunioni-1.546225