venerdì 12 dicembre. Tutte le informazioni su treni, metropolitana, bus e tram e fasce di garanzia
Sciopero dei mezzi venerdì 12 dicembre. Disagi in vista per i pendolari lombardi. Ecco tutte le informazioni sui trasporti (treni, metropolitana, bus e tram) e sulle fasce di garanzia. A Milano l’agitazione è prevista dalle 19 al termine del servizio sull’intera rete.
Milano, 9 dicembre 2014 – Sciopero dei mezzi venerdì 12 dicembre. Disagi in vista per i pendolari lombardi. Ecco tutte le informazioni sui trasporti (treni, metropolitana, bus e tram) e sulle fasce di garanzia.
ATM – Per venerdì 12 dicembre le organizzazioni sindacali OO.SS. FILT CGIL – UILT UIL – UGL Autoferro hanno aderito allo sciopero generale nazionale con modalità che variano da città a città.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 19 al termine del servizio sull’intera rete. (Tutte le informazioni)
TRENORD – Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014, diverse organizzazioni sindacali hanno indetto scioperi generali nazionali che coinvolgono anche il settore dei trasporti. Nello specifico:
– Venerdì 12 dicembre sciopero dalle ore 09:01 alle ore 17 che non interessa le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno inoltre i treni con partenza prevista entro le ore 09 che abbiano orario di arrivo a destinazione finale entro le ore 10.
– Sabato 13 dicembre dalle ore 21 fino a domenica 14 dicembre alle ore 21. Lo sciopero che non prevede fasce orarie di garanzia essendo svolto in giornata festiva. I treni in corso di viaggio, o con partenza prevista entro le ore 21:00 di sabato e arrivo a destinazione finale entro le ore 22, sono previsti regolarmente. In ogni caso si segnala che, pur non essendo previste fasce orarie di garanzia, potranno verificarsi lievi ripercussioni sia prima dell’inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione. Si invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, come anche i treni a lunga percorrenza di Trenord. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai My Link Point nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno o visitare il sito internet. (Tutte le informazioni)
TRENITALIA – Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati FILT, UILT, UGL T. e Or.S.A., in adesione allo sciopero generale di tutte le categorie indetto dalle proprie segreterie generali, hanno proclamato uno sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni e delle navi traghetto dalle ore 9 alle 17 di venerdì 12 dicembre. (Tutte le informazioni)
fonte: il Giorno
ttp://www.ilgiorno.it/sciopero-mezzi-1.475090