di Umberto Billo. Il nostro vinaio preferito, PER BACCO, che potete trovare in un piccolo riquadro sulla destra di questo sito, si è trasferito da poco in viale Casiraghi vicino al negozio di strumenti musicali.
La sua precedente posizione, in via Risorgimento, era in effetti un po’ sacrificata sia per la zona più difficile da raggiungere a piedi e ancor di più in auto, sia perché si trovava in una parte del quartiere meno centrale.
Sicuramente ora potrà sfruttare di più il passaggio degli abitanti del quartiere e lo spazio più ampio gli permetterà di offrire non solo vino e bottiglie da acquistare ma anche di creare un angolo che serva anche a lanciare vini nuovi, fare attività di assaggio e di degustazione, magari con qualche piccolo pezzo di parmigiano e qualche boccone di pane, si sa che il miglior modo di “pulire” la bocca prima e dopo la degustazione di un buon sorso di vino è un pezzetto di formaggio, meglio se di qualità come il parmigiano.
Ma io non vorrei correre troppo, di sicuro il nostro vinaio ha idee e progetti in grande quantità, dovrà certo studiare la nuova zona e le sue potenzialità, nel frattempo noi di NORDMILANOTIZIE gli facciamo i migliori auguri per il suo coraggioso ampliamento, sappiamo tutti che di questi tempi i negozi di vicinato non godono di grande salute, ma noi crediamo che la qualità dei prodotti e la cortesia dei gestori non possono non vincere sul freddo rapporto tra acquirenti e commessi del grande supermercato.
Chiudiamo con un caldo invito a provare i vini, sfusi e non, (specialmente il prosecco) di “PER BACCO”, magari non prima di salire in auto……