Tuffi, Europei: Cagnotto oro nel trampolino tre metri, arriva anche il pass per Rio
La bolzanina chiude da trionfatrice la rassegna continentale di Rostock, quarto posto per la Dallapè
ROSTOCK (Germania) – Nuova medaglia d’oro per Tania Cagnotto agli Europei di tuffi di Rostock. L’azzurra ha vinto la gara dal trampolino tre metri con il punteggio di 350.20 nei 5 tuffi effettuati. Alle sue spalle la russa Kristina Ilinykh (334.15) e la tedesca Tina Punzel (330.90). Quarta Francesca Dallapè con 323.15. E’ il terzo oro per la 30enne bolzanina alla rassegna continentale tedesca dopo i successi nel trampolino da un metro e il bis nei tre metri sincro con la Dallapè. La Cagnotto – alla 17esima medaglia d’oro nelle rassegne continentali – si è anche qualificata ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro dell’anno prossimo.
“Sono contenta. Ci tenevo a rivincere dal 2009 e non soltanto per il pass olimpico. Prima della gara mi sono posta come obiettivo di fare 350 punti e ho indovinato al centesimo”.
ha detto Tania Cagnotto all’uscita dalla piscina. “In gara pensavo soltanto a fare bene i miei tuffi . L’avvitamento l’ho sporcato, ho preso pure sei e mezzo, ma alla fine sono saltata altissima. Adesso mi prendo una settimana di vacanza e poi torno a gareggiare nel Grand Prix di Bolzano e agli Assoluti di Bergamo. Le gare sono il migliore degli allenamenti ed io mi sto preparando per i mondiali di Kazan”, ha concluso Cagnotto.
fonte: la Repubblica
http://www.repubblica.it/sport/vari/2015/06/14/news/cagnotto_tutti_oro_e_pass_olimpiadi_rio-116846571/?ref=HRERO-1