Sciopero, Trenitalia concentra mezzi e personale nella fascia oraria di garanzia
di MARIACHIARA GIACOSA
Sarà una giornata nera per chi cercherà di viaggiare in treno dalle 21 di domani, giovedì, fino alle 18 di venerdì a causa di uno sciopero del persona di Trenitalia. Anche in questa occasione il servizio regionale del Piemonte sperimenterà la strategia di contenimento del danno per i passeggeri. Oltre alla fascia di garanzia, dalle 6 alle 9 del mattino, Trenitalia ha deciso di concentrare veicoli e personale disponibile per “salvare” la circolazione sulle quattro direttrici principali del servizio ferroviario metropolitano e sulla Torino-Milano.
Il servizio sarà perciò regolare sull’Sfm1, la linea tra Settimo e Chieri, ed è previsto un treno ogni due ore sull’ Sfm4 da Torino Stura a Bra, sull’Sfm6 tra Stura e Asti, sull’ SfmB Cavallermaggiore – Bra – Alba e sulla linea Torino – Milano. Lo sciopero non coinvolgerà i collegamenti alta velocità Frecciarossa, mentre potranno subire ritardi o cancellazioni gli Intercity e Eurocity.
fonte: La Repubblica
http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/11/25/news/sciopero_trenitalia_concentra_mezzi_e_personale_nella_fascia_oraria_di_garanzia-128154777/?ref=HREC1-9