L’iniziativa riguarda 26 modelli, tra cui Yaris e il Suv Rav4. L’azienda: “Nessun incidente”
Toyota: nuovo maxi-richiamo per 6 milioni e 390mila vetture
Senza sosta l’aggiornamento tecnico delle Toyota. La più grande casa automobilistica mondiale, la giapponese Toyota, ha annunciato oggi di aver richiamato 6,39 milioni di veicoli in tutto il mondo a causa di diversi problemi tecnici.
Il gruppo giapponese ha precisato che l’iniziativa riguarda complessivamente 26 modelli, praticamente tutta la sua gamma, quindi si va dalla Yaris e alla Rav4, passando per iQ e Auris. L’azienda ha quindi tenuto a precisare che non ci sono stati incidenti, prendendo così le distanze da quanto avvenuto invece alla General motors, che ha richiamato le vetture dopo 13 incidenti mortali. Insomma un’operazione di correttezza e di trasparenza, che non sempre viene vista così però. E non è un caso che provvedimento ha avuto un contraccolpo sui mercati, spingendo in giù i listini a Tokio: in chiusura il Nikkei ha lasciato sul terreno il 2 per cento. “Poco importa” dicono alla Toyota. “Il cliente prima di tutto”.
fonte: La Repubblica
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/04/09/news/toyota_richiama_6_3_milioni_di_auto-83110804/?ref=HREC1-17