mio commento: la cultura che porta al rispetto delle persone di qualsiasi sesso e estrazione sociale, è in fortissima regressione. Addirittura in questo caso l’istituzione che deve garantire il rispetto reciproco tra simili esprime un concetto che considero ingiustificabile, pericolosissimo e biasimabile rispetto all’audeterminazione della donna e dell’uomo. Guardacaso tale comportamento è sostenuto, indirettamente, da un deputato conservatore inglese. Il medio evo è dietro l’angolo.
Mario Piromallo
Turista stuprata e uccisa in Thailandia. Il premier: “Colpa sua, indossava il bikini”
-Redazione- Lei, Hannah Witheridge, britannica, è stata stuprata e, successivamente, uccisa assieme al suo fidanzato, David Miller, mentre si trovava sulla spiaggia dell’isola thailandese di Koh Tao. Un duplice omicidio che ha sconvolto la Gran Bretagna, ma non la Thailandia, dove, anzi, il premier Prayut Chan-O-Cha ha sostenuto la normalità del fatto.
“Le turiste carine non si aspettino di restare al sicuro da violenze se indossano il bikini”, ha infatti dichiarato il politico, così da sostenere che, in fondo, la colpa era della vittima che ha provocato i suoi aggressori attraverso gli indumenti.
La dichiarazione, ovviamente, non è passata inosservata: nelle scorse ore l’ambasciata britannica ha contattato il ministero degli Esteri thailandese per richiedere chiarimenti in merito alla frase del premier. Sconosciute le risposte: certo è che non si tratta della prima volta in cui si giustificano le violenze sulle donne puntando il dito sul loro modo di vestire. Basti pensare l’India, dove il bikini è in procinto di essere messo al bando, mentre in Cina si invitano le donne a non indossare la minigonna per non incorrere in molestie. Addirittura in Gran Bretagna, il deputato conservatore Graham è finito recentemente nella bufera per aver sostenuto che le donne che indossano minigonne e tacchi istigano allo stupro.
fonte: Articolo Tre
http://www.articolotre.com/2014/09/turista-stuprata-e-uccisa-in-thailandia-il-premier-colpa-sua-indossava-il-bikini/