Terremoto, la vicinanza di Sinistra Italiana alle popolazioni colpite

Esprimiamo profonda vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite da questa ondata di maltempo e seguiamo con preoccupazione quanto sta accadendo nelle zone del centro Italia, già duramente colpite dal terremoto.

In particolare seguiamo con dolore e attenzione la sciagura dell’albergo spazzato via da una slavina in provincia di Pescara.

Un ringraziamento alla protezione civile, all’esercito e a quanti in queste ore si stanno mobilitando per dare soccorso alle popolazioni stremate. È necessario mettere in campo uno sforzo straordinario ancora più intenso ed efficace per rispondere a questa emergenza.

Senza fare polemiche inutili però qualcosa non ha funzionato nella macchina dei soccorsi. Ma soprattutto qualcosa non ha funzionato nella gestione del post terremoto come ci segnalano da più parti sindaci ed amministratori delle località colpite. Il Premier Gentiloni riferisca in Parlamento.

Ora in condizioni rese ancora più drammatiche dai fenomeni meteorologici in corso nelle zone colpite, è necessario ed urgente che il governo metta in campo uno sforzo straordinario ancora più intenso ed efficace per rispondere ad un’emergenza che diventa di ora in ora sempre più grave, come segnalano da più parti sindaci ed amministratori locali delle località colpite.