Tangenti sanità lombarda!

Udienza al via: Roberto Formigoni non si è presentato
“Una missione all’ente nazionale risi a Mortara” è la motivazione della sua assenza. Oltre alla Regione Lombardia, anche l’agenzia delle entrate si costituisce parte civile, chiede 31 milioni di danni!

formi
E’ iniziata l’udienza preliminare per le vicende della Fondazione Maugeri davanti al gup Maria Cristina Mannocci. Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia ora presidente della commissione agricoltura del Senato, non si è presentato in aula. Ha fatto sapere di essere impegnato “in missione all’ente nazionale risi a Mortara”. E il suo portavoce ha precisato: “La sua presenza all’udienza preliminare non è obbligatoria”. Formigoni è accusato di corruzione e associazione per delinquere. Nell’udienza preliminare si dovrà decidere se rinviarlo a giudizio, quindi a processo, oppure no. In tutto, gli imputati sono 17, cinque dei quali hanno presentato istanza di patteggiamento. Per continuare a leggere:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/09/30/news/tangenti_sanit_lombarda_udienza_al_via_roberto_formigoni_non_si_presentato-67567101/