Riportiamo un sunto della serata tenutasi il 10 settembre a Sesto San Giovanni che ha riscosso un grande successo di partecipazione.
In una sala degli affreschi della biblioteca di Sesto San Giovanni gremita in ogni ordine di posti si sono incontrati rappresentanti di partiti, associazioni e singoli cittadini di tutto il Nord Milano.
Dopo una breve introduzione di Massimo Bricchi tutti i compagni presenti si sono alternati al microfono per dare il loro contributo alla discussione.
La necessità di una sinistra autonoma e unita si è palesata in tutti gli interventi.
In particolare l’assemblea ha condiviso l’idea avanzata da Antonio Pizzinato di creare un coordinamento permanente della Sinistra Nord Milano.
Si è deciso di aggiornare la riunione al 30 settembre prossimo (il luogo verrà comunicato al più presto) al fine di dare corpo a questa idea di collaborazione tra le forze di Sinistra del Nord Milano.
Oltre a individuare il coordinamento verranno creati gruppi tematici per affrontare i temi di maggiore rilievo sovracomunale per iniziare fin da subito a lavorare concretamente.
Infatti, numerosi compagni hanno voluto evidenziare la necessità di parlare di contenuti e non solo di contenitori. Questi ultimi, per quanto necessari per un progetto di Sinistra credibile, non possono e non devono monopolizzare il dibattito.
Preghiamo tutti i compagni che hanno partecipato al primo incontro di voler contribuire alla discussione in corso con i propri suggerimenti e impressioni.
E’ previsto un 2° incontro si terrà mercoledì 30 settembre c/o il Circolo “Casa della Sinistra” della Sinistra Unita Bressese in via san giacomo 4 – Bresso
Articolo correlato: http://www.nordmilanotizie.it/sesto-serata-botto