SCARICA E DIFFONDI I MATERIALI
Parte la nuova campagna di Sinistra Italiana. Sono on line volantini e i materiali da diffondere sui social e verranno stampati i materiali da diffondere per strada, tra gli amici, i colleghi, i vicini di casa. L’obiettivo? Ribaltare i luoghi comuni.
Berlusconi e Monti prima, Renzi e Gentiloni poi, spinti dalle politiche di austerità di questa Unione Europea hanno condotto una vera e propria guerra ai poveri, invece di lottare contro la povertà.
Le diseguaglianze sono aumentate a dismisura, chi era ricco è diventato ancora più ricco e milioni di persone si sono impoverite.
Provano a metterci gli uni contro gli altri: ai precari dicono che la colpa è di chi ha un lavoro stabile, ai giovani senza pensione che la colpa è dei pensionati, ai meridionali che la colpa è di quelli del
nord, a quelli del nord che la colpa è di quelli del sud, agli italiani che è colpa degli immigrati. Non bisogna cascare in questi inganni: Se ci siamo impoveriti, se siamo precari e senza lavoro è perché pochi ricchi e potenti hanno indirizzato le scelte politiche a loro vantaggio e contro la maggior parte della popolazione. E mentre ci distraggono continuano a toglierci tutto: diritti, reddito, casa,
dignità. È tempo di ribaltare i luoghi comuni e dare un nome a chi ci ruba davvero il presente e il futuro.Una campagna di comunicazione per sovvertire gli stereotipi su povertà e immigrazione diffusi dalla destra.
fonte: Sinistra Italiana
Ribaltiamo i luoghi comuni! Al via la campagna di comunicazione