Comunicato stampa
SINISTRA ITALIANA MILANO: NO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 4 DICEMBRE ORGANIZZATA DA LEALTÀ E AZIONE
I FASCISTI NON DEVONO SFILARE PER LE STRADE DEL CAPOLUOGO LOMBARDO
Sinistra Italiana Milano ha incontrato ieri Prefetto e Questore di Milano per esprimere preoccupazione circa i numerosi episodi e le svariate provocazioni compiute da organizzazioni nazifasciste nei quartieri e davanti alle scuole di Milano (Liceo Virgilio).
Contestualmente ha segnalato la manifestazione contro la guerra organizzata da Lealtà e Azione il prossimo 4 dicembre a Milano evidenziandone i connotati palesemente fascisti e il relativo rischio di alzare la tensione in città.
I fascisti non hanno nessuna legittimità politica e morale per parlare di pace come dimostrato dalla loro storia fatta di guerre, colonialismo e oppressione dei popoli e Lealtà e Azione è una organizzazione dichiaratamente fascista e neonazista.
«In questo clima revisionista a tutto tondo abbiamo incontrato Prefetto e Questore, rappresentanti delle istituzioni nella nostra città, e abbiamo chiesto, come giustamente già fatto dall’ANPI, di negare le piazze a questo tipo di provocazioni e di trovare un modo per abbassare la tensione. – commenta Tino Magni, neoeletto senatore Alleanza VerdiSinistra – Invitiamo i democratici e gli antifascisti alla mobilitazione per la salvaguardia del carattere profondamente antifascista della nostra città medaglia d’oro della Resistenza.»
Milano, 22 novembre 2022
Ufficio Stampa Sinistra Italiana Milano: Gaetano Petronio