Sinistra Italiana, Forza: progetto per sostenere i progetti sociali innovativi

Oggi per noi è una giornata molto importante perché abbiamo presentato la prima parte della graduatoria di ‘Forza!’,

il bando con cui Sinistra Italiana sostiene progetti sociali innovativi e senza finalità di lucro. Il progetto, che interpreta bene un’idea di autoriforma della politica, è stato possibile grazie ai versamenti dei parlamentari di Sinistra Italiana che contribuiscono ogni mese con il 70% della propria indennità netta alle spese per l’attività politica e al fondo Forza! per il mutualismo.

O la politica contribuisce a ricostruire elementi di densità sociale o rischia di essere incapace di costruire relazioni tra programmi, proposte, punti di vista e pratiche sociali.
http://forza.sinistraitaliana.si/progetti/

Siamo ad un nuovo passaggio nel processo di valutazione dei progetti che ci avete inviato per il bando Forza!. Oggi pubblichiamo la graduatoria, elaborata dalla Commissione di valutazione formata da 10 tra professionisti e tecnici del project management e del terzo settore selezionati in base alla competenza, motivazione e disponibilità dimostrate.
Tutti i progetti arrivati sono stati esaminati e hanno avuto una valutazione specifica di almeno 3 valutatori e una valutazione generale finale in commissione plenaria.
La commissione è composta da Gaetano Cataldo, Matteo Cori, Roberto Covolo, Marica di Pierri, Alessandro Fava, Francesca Ferrero, Nuccio Iovene, Manuela Marani, Marina Mastropierri, Giuseppe Nobile.
A tutti loro va il nostro grazie più sincero, perché hanno messo a disposizione molto del loro tempo e le loro competenze gratuitamente con grande generosità.
Ora tocca a tutti voi, perché dal 20 novembre al 3 dicembre sarà il momento del voto popolare con cui verranno attribuiti altri 50 punti oltre ai 100 che erano a disposizione della commissione e che hanno dato luogo alla graduatoria qui pubblicata.
Per votare basterà iscriversi alla piattaforma Commo, inserendo i propri dati, e procedere ad indicare la propria preferenza. Per ogni 40 voti popolari verrà attribuito un punto in più nella graduatoria. Come sapete non sono ammessi al voto popolare quei progetti che non hanno raggiunto i 60 punti nella valutazione della commissione (li trovate nella graduatoria evidenziati in rosso)
E ora, se tutto è chiaro, mettetevi in moto, contattate le persone interessate a sostenere il vostro progetto con il voto popolare: avete bisogno di tutto l’appoggio possibile da parte delle vostre comunità territoriali.
Se invece avete ancora dei dubbi contattateci.
Buon voto (solidale) e soprattutto Forza!

Graduatoria Bando Forza – aggiornata