A settembre la FESTA NAZIONALE di Sinistra Italiana si fa in tre!
|
Sinistra Italiana annuncia tre iniziative per il mese di settembre. Non le classiche feste di partito, ma tre festival, organizzati con modalità inedite, a cominciare dalla scelta di rinunciare ai classici tendoni per dialogare invece con il tessuto urbano delle città che saranno teatro delle iniziative.
L’obiettivo è ambizioso: mettere al centro del dibattito politico la battaglia contro le diseguaglianze sociali e cominciare la costruzione delle proposte programmatiche con cui affrontare i futuri appuntamenti elettorali.
Il momento centrale, che si terrà nel centro di Reggio Emilia, dal 20 al 24 settembre, è infatti dedicato all’Eguaglianza, un ‘Festival dei perché e dei come’, come indica il sottotitolo, per approfondire strumenti e ragioni di una necessaria svolta nella politica del paese, un’inversione a U rispetto alle scelte che nella gestione della crisi economica esplosa all’incirca 10 anni fa hanno impoverito la maggioranza della popolazione e continuano a danneggiare i beni comuni, per favorire la concentrazione della ricchezza in pochissime mani.
A breve sarà on line il programma