Sinistra Italiana: far west Italia

di Daniele Farina

LICENZA DI SPARARE AI LADRI DI NOTTE: la Camera modifica il codice penale e riforma con pochi voti della maggioranza la legge sulla legittima difesa. Alla destra non basta. Ma usare le armi sarà più facile anche di giorno.
“Ogni ampliamento delle norme sulla difesa legittima produce un incremento delle armi circolanti. La riforma del 2006 ha quasi triplicato le licenze per presunto uso sportivo (dalle 200 mila di allora alle 500 mila di oggi). Quella votata ieri, se approvata anche dal Senato, AVRA’ UN EFFETTO ANALOGO. La via del Far West è anche questo: un mercato interno aggiuntivo da centinaia di milioni di euro l’anno. Interessi molto distanti dalla sbandierata sicurezza dei cittadini. Queste cose negli Usa accadono alla luce del sole con gli esiti che conosciamo, nel Parlamento italiano invece si nascondono dietro una coltre di parole. Sinistra Italiana-Possibile è CONTRO QUESTA LEGGE che specula sulla paura che si rinnova ad ogni fatto di cronaca.
“…In Italia E’ PIU’ FREQUENTE L’USO DI ARMI, legalmente tenute, contro la moglie, la compagna o il vicino di casa, piuttosto che contro i delinquenti che attentano alla vita o alla proprietà!!”

Daniele Farina,
Sinistra Italiana-Possibile

Link per l’approfondimento:
1) http://www.sinistraitaliana.si/notizia/farina-vince-ancora-la-lobby-delle-armi/
2) http://www.sinistraitaliana.si/proposta-di-legge/legittima-difesa-farina-pd-lega-pasticciano-codice-penale-un-pugno-voti/
3) https://ilmanifesto.it/la-camera-da-il-via-libera-alla-legge-ammazzaladri/