Sinistra Italiana: Comunicato Stampa – Verso le elezioni

COMUNICATO STAMPA

Comunicato stampa – Verso le elezioni regionali
Sinistra Italiana Lombardia in merito alle prossime elezioni regionali ribadisce la posizione espressa già a luglio, propone alle forze politiche della sinistra, alle associazioni e alle tante liste civiche di sinistra che in Lombardia si sono misurate nelle elezioni amministrative dell’anno scorso e di quest’anno di lavorare insieme alla costruzione di un programma regionale che sappia essere davvero alternativo.
Abbiamo come base valoriale e programmatica la Democrazia e l’Uguaglianza come indicato nell’assemblea del 18 giugno al Brancaccio a Roma. Questo percorso, anche grazie al nostro contributo, ha avuto un seguito importante anche in Lombardia e si è autoconvocato in un’assemblea regionale per il 26 ottobre all’ARCI Bellezza dalle ore 19,30.
Riteniamo necessario aprire una fase di ascolto, per poi decidere insieme quali siano le priorità da mettere al centro di un programma realmente alternativo che vada nella direzione di dare le giuste risposte ai problemi che ogni giorno le persone devono affrontare nella loro quotidianità e per il loro futuro.
Da parte nostra stiamo lavorando alla costruzione per l’11 novembre di una giornata di approfondimento programmatico aperta a tutti.
Auspichiamo che anche in Lombardia si avvii la costruzione della Lista Unica della Sinistra partendo dai contenuti, dal coinvolgimento delle persone e dei territori più che dalle alleanze.
Chiediamo a tutti di lavorare con determinazione, abbandonando autosufficienze e primogeniture alla costruzione di una lista unica a sinistra come positivamente avvenuto in Sicilia e faticosamente si sta costruendo a livello nazionale.
La Segreteria regionale di Sinistra Italiana Lombardia