I risultati del primo turno delle amministrative parlano chiaro: rompere a sinistra e inseguire la destra non è una politica che paga, aver voluto a tutti i costi interrompere percorsi positivi ed esperienze di centrosinistra ha portato la destra a ricompattarsi e non ha portato nuovi voti.
Che lo si voglia capire o meno queste amministrative sono una sconfitta netta per il “partito della nazione” e per le alleanze innatuali cercate con insistenza dal Pd renziano.
Ci auguriamo che su questa tornata elettorale ci sia una profonda riflessione, che si capisca che non bastano quattro slogan e un paio di tweet, che con le cittadine e i cittadini ci si deve confrontare per costruire percorsi aperti e partecipati, che si comprenda che risultati scontati non ne esistono.
Anche nella nostra città ad un anno dalle elezioni amministrative è necessario che queste riflessioni abbiano luogo e che si apra un vero confronto con la città a partire dai temi che necessitano una soluzione e una risposta chiara e trasparente perché un cambio di marcia è urgente e necessario.
Per quanto ci sarà possibile lavoreremo affinché questo possa avvenire, aperti alla città e mettendoci al suo servizio,senza fare sconti a nessuno.