Sesto, via Giardini: a vuoto la prima asta

Aned- Associazione Nazionale Ex Deportati Sesto San Giovanni Monza

A VUOTO LA PRIMA ASTA E ORA…

Questa mattina ore 10 abbiamo saputo che il bando di gara per la vendita delle sedi di via giardini è stato anticipato da lunedì 22 a oggi alle ore 11. 

Molte associazioni coinvolte si sono passate le necessarie informazioni e nel giro di 50 minuti circa alcuni soci e cittadini sono riusciti a presenziare all’asta. 

Il bando è andato a vuoto. Nessuna offerta è stata fatta tranne quelle simboliche di alcune associazioni coinvolte, che hanno spiegato il valore delle loro attività sul territorio e la loro contrarietà ad essere considerati “abusivi irregolari” visto che hanno sempre pagato l’affitto. 
Sul posto sono state poste delle domande alla commissione di gara:

– è lecito l’anticipo della data? E se sì qual è il motivo? 
– sono stati avvisati gli offerenti visto che il bando prevede che a parità di offerta si possa rilanciare sul posto?

La risposta della commissione è stata che “No non hanno avvisato gli offerenti” ma è tutto lecito. Motivo: troppe gare. Hanno dovuto anticipare. Naturalmente il nostro legale verificherà tutta la procedura
Ma da oggi cosa succederà?

Ora le strade sono molte: un’altra gara, la possibilità di non fare più alcun bando ma una trattativa privata con eventuali acquirenti ma anche una scelta diversa e la conferma di tutti i contratti di affitto in essere.
Noi speriamo di essere tempestivamente informati dall’assessore di competenza.

LE ASSOCIAZIONI DI VIA GIARDINI


Aned- Associazione Nazionale Ex Deportati Sesto San Giovanni Monza