Sesto: Uomini e no

di Michele Foggetta

Bravo Michele, in poche righe hai evidenziato alcuni dei mali del nostro Paese che, davanti all’opportunismo di pochi che si arricchiscono, diventa piccolo piccolo! I cittadini subiscono inermi ma con le proprie scelte possono cambiare lo status quo marcio in cui ci troviamo! Mario Piromallo

UOMINI E NO

Abbiamo visto medici pensionati tornare a lavorare pur di dare il proprio contributo. Abbiamo visto infermieri lasciare le proprie zone per andare in quelle parti di Italia dove si moriva di più.

Abbiamo visto lavoratori e lavoratrici fare turni sfiancanti,crollare e rialzarsi chiedendo continuamente di non essere chiamati “eroi”.

Abbiamo visto un sistema sanitario rischiare il collasso e un sistema economico in ginocchio poggiare a terra i palmi delle mani per rialzarsi.

Abbiamo visto politici, si anche quelli, prendere schiaffi lontani dal nostro paese perché mentre qui si moriva qualcuno diceva che erano solo scuse per non lavorare e tornare a casa ogni volta con qualcosa in più.

E poi abbiamo visto personaggi ignobili usare questa terribile situazione per proprio interesse e per aumentare il proprio seguito.

Solo in natura i vermi dopo un periodo di “crisi” diventano farfalle, tra gli umani i vermi restano vermi.