COMUNICATO STAMPA – scritto in collaborazione con Unione Inquilini di Sesto San Giovanni
Stamattina, il 31 luglio per chi legge, il Sindacato dell’Unione Inquilini ha organizzato un presidio in Via Marconi, 154 a Sesto San Giovanni, a seguito di una richiesta di sfratto da parte del locatore per finita locazione di una donna sola con due minori in condizioni di indigenza a causa della perdita del lavoro per colpa del COVID.
Il covid che non le ha permesso di continuare a pagare l’affitto, come è successo a molte altre famiglie che tuttora vivono questa situazione.
Il Sindacato è lo studio dell’avvocato Montalto, seguono queste situazioni di emergenza abitative nel cercare, con impegno ed abnegazione, soluzioni per evitare di finire in strada di queste famiglie con minori.
Ricordiamo, che le richieste di una casa popolare a Sesto San Giovanni si è acutizzata in quanto il comune non ha un progetto per risolvere queste situazioni per intervenire, nel trovare soluzioni tampone per queste emergenze abitative, come avevano intrapreso la precedenti giunte di sinistra, creando soluzioni.
Con la Sublocazione in passato sono stati risolti questi problemi e quindi si sono evitati, in tutti questi anni lo spettacolo indecoroso, che i cittadini di Sesto San Giovanni sono costretti a subire.
Ad ogni modo, grazie al Sindacato si è riusciti a trovare un intesa convincente, in quanto questa famiglia si trova in una graduatoria che le permetterebbe di ottenere una casa.
Oggi comunque è stato evitato lo sfratto, rinviato al 31 Ottobre 2023.