Oggi, Sinistra Italiana, insieme a Unione Inquilini Sesto San Giovanni, Sunia, Sicet, Rifondazione Comunista, Partito Democratico, M5S e tanti cittadini sestesi che hanno portato solidarietà alle famiglie sotto sfratto, si sono ritrovati per ricordare allo sconosciuto assessore D’Amico e a questa Giunta leghista che l’emergenza abitativa non è un’invenzione della Sinistra ma una realtà ben visibile.
Questo è il dramma evidente di centinaia di famiglie a cui evidentemente non si vuole dare alcuna risposta.
Il presidio è stato organizzato sotto il Commissariato di #sestosangiovanni e ha visto la partecipazione dei sindacati inquilini Sunia, Sicet e Unione Inquilini e di tutti i partiti di opposizione di Sesto San Giovanni.
Erano presenti una ventina di nuclei familiari sotto sfratto, quelli in sub affitto e quelli del residence Puccini.
Sono stati consegnati, ai responsabili del Commissariato, i documenti che dimostrano l’urgenza di un intervento sul tema della casa nella nostra zona e sollecitato una risposta del Prefetto alla richiesta di istituzione di una Commissione di graduazione degli sfratti che permetta solo passaggi da casa a casa, senza sfratti in mancanza di un’alternativa abitativa.
Unione Inquilini – Sunia – Sicet – Sinistra Italiana -Rifondazione Comunista – Partito Democratico – M5S – Residence Puccini e tanta gente che ha voluto dimostrare solidarietà alle famiglie sotto sfratto.