Sesto, Unione Inquilini: Picchetto molto partecipato e sfratto rimandato a febbraio

Foto di Mario Piromallo – Picchetto in Via Marconi 154 a SEsto S. Giovanni

Articolo di Redazione – di Mario Piromallo

Oggi, martedì 31 ottobre 2023 dalle ore 8.30 si è tenuto il Picchetto organizzato da Unione Inquilini in via Marconi 154 a Sesto per opporre resistenza alla situazione creata dall’amministrazione comunale e dare ovviamente solidarietà alla famiglia composta da madre e 2 bambini minori.

Come per tutti gli sfratti, nella nostra città l’amministrazione comunale non provvede ad assegnare gli alloggi pubblici vuoti che sono 150 (120 tra Comune ed Aler ed il resto nei piani vendita andati deserti).

Stamattina alle 10,00 circa Unione Inquilini è stata informata, tramite e-mail, dall’amministrazione comunale che lo sfratto è stato rimandato a febbraio.

Insieme a Unione Inquilini, al Picchetto di stamattina, erano presenti molte cittadine/i e le forze politiche democratiche di opposizione alla giunta attuale.

Unione Inquilini ha informato i presenti del rinvio dello sfratto, poi Michele Foggetta è intervenuto facendo notare che l’amministrazione comunale avrebbe potuto muoversi molto prima invece di attendere l’ultimo momento per far rinviare lo sfratto e che questo comportamento non è per niente corretto nei confronti delle famiglie che devono subire questo trattamento.

C’è da segnalare che a mattinata inoltrata l’Ufficiale Giudiziario non si era ancora palesato e che i presenti, compresa la forza Pubblica, hanno atteso invano fino a quel momento il suo arrivo.

A questo punto Unione Inquilini ha sciolto il Picchetto!

articoli correlati: http://www.nordmilanotizie.it/sesto-31-10-unione-inquilini-resistenza-contro-uno-sfratto-2