comunicato stampa del Comitato Inquilini
In questi giorni la temperatura é calata di ben10 gradi e quindi ha incominciato a far freddo tanto da dover riaccendere i caloriferi . Però gli inquilini delle case Aler con riscaldamento centralizzato hanno dovuto chiamare Aler per poterlo fare , dopo lo spegnimento avvenuto qualche giorno dopo il 15 Aprile .
Gli inquilini hanno dapprima chiamato la ditta Evolve che si occupa di manutenzione del riscaldamento , che ha risposto di avere bisogno dell’ok di Aler per poter riaccendere i caloriferi . Gli inquilini hanno quindi chiamato gli uffici di Aler Milano che si occupano di riscaldamento e alla richiesta di riaccenderli la risposta é stata negativa “visto che ci troviamo ormai nel mese di Maggio” .
Ad un tentativo di chiarimento riguardo l’ok che il Comune di Sesto ha dato in questi giorni per la riaccensione , dopo l’emanazione del Decreto del Presidente della Repubblica , l’impiegata Aler di Milano ha buttato giù la cornetta del telefono a più di un inquilino.
Siamo poi riusciti a dialogare, tramite la Presidenza Aler , con il Responsabile dell’Ufficio Riscaldamento a Milano, il Sig. Sorgente , che ha cercato di convincerci che tanto a breve il tempo sarebbe cambiato , che però ci avrebbe dato risposta a breve dopo aver parlato nuovamente con la Presidenza. La risposta non é arrivata direttamente dall’interessato ma da altri tecnici Aler che ci hanno confermato che Aler non accenderà i caloriferi perché anche se le temperature minime erano molto basse quelle massime a breve sarebbero risalite .
Per curiosità siamo andati nella sede Aler di Sesto e li’ abbiamo visto che gli impiegati lavorano con caloriferi accesi , anche se il Sig. Sorgente asseriva che a Milano lavoravano al freddo . OLTRE IL DANNO LA BEFFA !
Ora i fatti parlano da soli . I PRIMI A NON AVERE RISPETTO NÉ RESPONSABILITÀ VERSO UN BENE PUBBLICO E LE PERSONE CHE LO ABITANO SONO PROPRIO I GESTORI .
RINGRAZIAMO “ CALDAMENTE”ALER PER AVER LASCIATO AL FREDDO INTERE FAMIGLIE CON BAMBINI E PERSONE ANZIANE PER BEN 2 SETTIMANE !
Comitato Inquilini
via Bergomi, 8
Sesto San Giovanni