Sesto, Unione Inquilini 11/05 h 9,00: Picchetto antisfratto partecipato

Sfratto Rinviato

Foto di Mario Piromallo

PICCHETTO ANTI SFRATTO

Stamattina alle ore 9 in via Levi 22 eravamo in molti al Picchetto Antisfratto organizzato dalla Unione Inquilini! Una famiglia di 4 persone che paga regolarmente l’affitto e le spese al padrone di casa, oggi avrebbe dovuto lasciare l’appartamento perchè l’attuale amministrazione comunale, da quando si è insediata 5 anni fa, ha deciso di fare la guerra alle famiglie meno abbienti!

Foto di Mario Piromallo

Per ora lo sfratto è stato prorogato a settembre! Un’altra piccola grande Conquista!

Il lavoro di Unione Inquilini che ha dovuto sostenere tramite i suoi componenti, in questi ultimi 5 anni, i più bui per la nostra Città e per lo Stato Sociale delle persone, è stato enorme e degno di nota. Molti nuclei famigliari sotto sfratto, sono stati aiutati in maniera fattiva.

Stamattina si sono riunite davanti allo stabile di Via Levi 22 molte persone!

E’ importantissimo che tutte le anime schierate a favore di un deciso cambio riguardo l’amministrazione comunale sestese, siano unite ed esprimano gli stessi concetti!

Il problema CASA a Sesto San Giovanni è all’emergenza!

667 Famiglie, circa 2000 persone, compresi bambine/i, sono sotto sfratto esecutivo!

Foto di Mario Piromallo

Ribadisco che è decisamente il momento storico peggiore per i Diritti Sociali nella nostra Città!

E’ necessario ringraziare per la presenza, innanzitutto il sindacato Unione Inquilini; inoltre oggi c’erano: Sinistra Italiana, M5S, Città in Comune, Articolo Uno, Coalizione della Sinistra, Pd, numerose Cittadine/i e la stampa con un inviato di Fanpage, di Pressenza-radio Onda d’urto.

Foto di Mario Piromallo

Con l’ufficiale Giudiziario, si è potuta suggellare la possibilità di protrarre al 30/09/2022 la scadenza di sfratto! Ciò ovviamente da un aiuto a questa famiglia di risolvere questo problema spinoso e trovare un’alternativa!

La mattinata si è conclusa con alcuni interventi dei presenti!