Sesto: un giro d’Italia in memoria di Giulio Regeni

La Tazzina di Caffè

BY PONTORIERO FRANCO on 31 MAGGIO 2021 • ( 0 )

 ® Una bella domenica per Sesto. Il Giro d’Italia ha attraversato la città nell’ultima tappa, la cronometro Senago-Milano di circa trenta chilometri. Tantissimi cittadini lungo le strade della città, hanno accompagnato i corridori nella loro ultima fatica.

Una giornata di svago e divertimento segnata anche da un bellissimo striscione esposto da Sinistra Italiana, in viale Italia angolo Giovanna d’Arco, che richiamava la volontà di giustizia per Giulio Regeni. Striscione già esposto nel Palazzo comunale dall’allora giunta Chittò e rimosso immediatamente dal sindaco leghista Roberto Di Stefano, al momento del suo  insediamento.

Il pregara è stato caratterizzato da una corsa di amatori, che ha visto la partecipazione dello stesso sindaco che abbiamo scoperto, forse suo malgrado l’ha scoperto egli stesso, di essere un appassionato della bicicletta. Una passerella la sua, abbastanza scontata, che gli serve ad aggiungere altri selfie e medagliette e a farsi propaganda. Niente di nuovo sotto il sole.

Per la serie: “Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca”. (Gino Bartali)