Sesto: trekking urbano

Sabato 23 settembre una grande camminata congiunge Milano e Sesto. L’iniziativa, nell’ambito del progetto Sentieri Metropolitani, nasce dalla collaborazione tra Trekking Italia, Parco della Media Valle del Lambro, Sesto San Giovanni per l’UNESCO ed Esercizi di Psicogeografia.

Il programma impegna i partecipanti per tutta la giornata con varie tappe. Alle 8.45 è previsto il raduno alla metropolitana di Cascina Gobba. Da qui il gruppo raggiungerà il quartiere Adriano ed entrerà a Sesto, per percorrere il Parco del Borgo Rurale di Cascina Gatti e toccare la Madonna del Bosco e il Villaggio Ceca.

Ci si sposta poi in ambito ex Falck, con entrata alla Centrale Edison alle 13.45, cui segue alle 14.40 una breve visita alla Chiesa di San Giorgio e al villaggio Falck.

L’ultima tappa sestese è dentro all’area ex Falck Unione, con entrata prevista alle 15.30 e uscita su via Mazzini all’altezza del Vecchio Albergo Operaio.

I posti sono limitati: 100 partecipanti! Le iscrizioni sono obbligatorie e sono raccolte da trekkingitalia.org e tramite Eventbrite. Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitate la pagina facebook Sesto San Giovanni per l’UNESCO e il Portale del cittadino.