Torna a Sesto San Giovanni la fortunata formula, già sperimentata nel 2014, del microteatro realizzato in normali appartamenti che quest’anno si allarga ad altri spazi. La casa degli anziani di Via Boccaccio e il Centro Sociale Autogestito Baldina ospiteranno due delle quattro date di una iniziativa che intende mettere in relazione tra loro persone diverse:
attori, padroni di casa e ospiti.
La rassegna fa parte di un più vasto progetto che ha tra i suoi contenuti l’attività teatrale proposta a Sesto San Giovanni come uno dei modi attraverso i quali le persone oltre una certa età possono esprimersi e contribuire allo sviluppo culturale o sociale della città.
Il programma teatrale affianca quindi, a due spettacoli proposti da attori professionisti, altri due spettacoli messi a punto dalle persone “over 55 anni” che hanno frequentato i laboratori teatrali attraverso i quali hanno ideato essi stessi i testi e l’azione.
Gli appuntamenti sono quindi per martedì 21 aprile, venerdì 8 maggio, mercoledì 27 maggio, e giovedì 4 giugno a Sesto San Giovanni. Gli spettacoli saranno a numero chiuso e possono essere prenotati
telefonando al
02 24 84 027 o scrivendo a opuspersonae@opuspersonae.org.
Finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del
Consiglio dei Ministri, il progetto Non ho l’età è realizzato dal Comune di Sesto
San Giovanni in partenariato con l’Associazione teatrale Opus Personae e con
l’Associazione Lavoro e Integrazione ONLUS.
Info: opuspersonae@opuspersonae.org
Ufficio stampa: lavorointegrazione@cris.i