Il cinema all’aperto è tornato! Ci aspetta nel cortile di Villa Visconti d’Aragona per goderci la magia di un bel film nelle sere d’estate. Fino al 30 agosto sedici proiezioni, sedici occasioni per parlare di cibo, culture, identità e diritti. Il prossimo aIl cinema all’aperto è tornato!
Si torna nel cortile di Villa Visconti d’Aragona per goderci la magia tutta estiva di un maxischermo, di tante file di sedie, dei sacchetti di pop corn e del piacere che solo un bel film sa dare.
Cinema, secondo e contorno ci offre sedici occasioni per parlare di cibo, culture identità e diritti attraverso il cinema.
Tutti i film iniziano circa alle 21.15, quando inizia a fare buio, e in caso di pioggia ci spostiamo nello Spazio contemporaneo “C. Talamucci”.
Ingressi: intero € 5,00. ridotto € 3,50 (ragazzi fino a 12 anni e over 60)
SECONDA PROIEZIONE DOMENICA 12 LUGLIO “LA NOSTRA TERRA” (Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell’associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionare la cooperativa).
Prima del film cortometraggio di Carlo Pozzi presentato da Matteo Pavesi, Fondazione Cineteca Italiana. Presentazione dei progetti di Exponiamoci.