+++ COMUNICATO STAMPA +++
Leggiamo nel comunicato dell’Amministrazione sestese a firma del sindaco a proposito del
“Termovalorizzatore” che:
“Nel 2019 verranno infatti estinti i mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti e questo dato, insieme alla riduzione dei volumi dei rifiuti conferiti all’impianto grazie all’aumento della raccolta differenziata e al raggiungimento dell’autosufficienza regionale nello smaltimento, spinge a pensare ad un futuro diverso in tempi ragionevolmente brevi”.
Apprezziamo e valutiamo positivamente gli impegni contenuti nel comunicato, che vedono una data limite nel 2019 e una presa di posizione certa e autorevole da parte del sindaco su un futuro diverso, entro quella data, del forno a Sesto san Giovanni.
Prendiamo atto con immenso piacere, aiutati in questo percorso da altri soggetti che governano la città, che l’amministrazione sestese ed il PD in particolar modo abbiano valutato positivamente i suggerimenti arrivati da altre forze politiche e da molte parti della cittadinanza.
È un peccato leggere nel comunicato di obiettivo “rifiuti zero” e aver votato in consiglio comunale contro una proposta di M5S e SEL proprio su quel tema. L’aver cambiato idea ci conferma che a volte la ragione con molta calma e pazienza esce vincitrice.
All’uomo, nella sua fragile barchetta, è dato il remo in mano proprio perché segua non il capriccio delle onde ma la volontà della sua intelligenza. (J. W. Goethe)
Moreno Nossa – Capogruppo SEL/SI