Sesto: tensioni in maggioranza

Il Comunicato SEL-FDS-PSI e la replica di VersoSesto

Da  Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra e Psi di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo: In una dichiarazione alla stampa del 9 novembre 2015, la lista “Verso Sesto”, che sostiene la maggioranza della sindaco Monica Chittò, ha esplicitamente espresso giudizi non positivi sull’operato di quest’Amministrazione, evidenziando la necessità di allargare la maggioranza oltre Sinistra Ecologia Libertà e oltre la Federazione della Sinistra. Da parte nostra vogliamo precisare quanto segueI meriti e i demeriti di una coalizione sono di tutti, se davvero parliamo di una coalizione,  quindi anche della lista “Verso Sesto”. Se si ritiene che questa coalizione non possa più continuare a operare positivamente per la città, bisogna avere il coraggio di agire coerentemente, perché amministrare per altri 18 mesi da “separati in casa” non risponde al bene dei cittadini. Stiamo sostenendo e continueremo a sostenere questa maggioranza con lealtà, proposte precise e tanto lavoro, ma esigiamo chiarezza e rispetto, in assenza dei quali non potremo che decidere di conseguenza.

Alla cortese attenzione delle Redazioni inviamo comunicato stampa:
UNA POLITICA PER…
La nostra azione politica non è contro qualcuno ma per il bene della città e per veicolare proposte politiche. Non ci piace rispondere ai comunicati altrui, bensì porre all’attenzione della collettività le soluzioni più adeguate ai problemi.
Detto questo, il comunicato di FdS – SEL – PSI in cui si accusano i DEMOCRATICI PER IL CAMBIAMENTO di voler mettere in discussione l’Amministrazione Comunale è quanto di più falso e strumentale si può affermare.
Attraverso la ” famigerata” intervista a Il Giorno si è voluto legittimamente esprimere un’opinione riguardo le prospettive di crescita del centrosinistra sestese che può e deve guardare oltre l’attuale alleanza elettorale.
Ricordiamo, per dovere di cronaca, che le forze che ci criticano, sono state protagoniste anche in un recente passato di voti contrari in Consiglio comunale e nell’azione politica cittadina nei confronti di questioni amministrative estremamente importanti per la Giunta Chittò. Ci sembra di assistere a una guerra preventiva per nulla appassionante e priva di respiro politico.
Invitiamo tutte le forze della maggioranza a confrontarsi sui problemi della città per scrivere insieme un programma di fine consiliatura solido e condiviso.
VERSO SESTO-DEMOCRATICI PER IL CAMBIAMENTO