Sesto sta cambiando…in peggio

La Tazzina di Caffè

  ®   Facciamo molta fatica a capire cosa si sia inceppato nei telefonini di alcuni mister Selfie di Sesto. Probabilmente da qualche mese in via Savona, quartiere Parpagliona, ci deve essere una schermatura che impedisce le riprese. Non si spiega altrimenti come mai nessun amministratore che sia sindaco, assessore o consigliere non abbia postato la roulotte dove vivono e dormono una coppia di mezza età, che da mesi staziona a ridosso dell’ingresso della scuola materna.
Una scena drammatica di una vita durissima di chi è senza casa ed è costretto a sopravvivere più che a vivere. Eppure a qualche centinaia di metri abitano i due vicepresidenti del Consiglio Comunale: l’ex primatista dei selfie Marco Lanzoni e la signora Loredana Pastorino. Probabilmente nessuno dei due se ne sarà  accorto. Provvediamo  noi con questa informazione.
Così come ci sembra strano che il sindaco non sia stato informato dalla Polizia Locale e che l’assessore ai Servizi Sociali non sappia niente. Noi non conosciamo la storia di questa famiglia;  ma dalle condizioni in cui vivono si capisce che non stanno godendosi una villeggiatura. Una società civile non può  permette tutto ciò. 
Un’amministrazione seria affronta il problema e non lo nasconde come la polvere sotto il tappeto. Ma tant’è, come dicono il Sindaco e i suoi assessori: Sesto sta cambiando. In realtà è già cambiata…in peggio. Ultimamente l’assessore ai Servizi Sociali o più correttamente, come ama definirsi alla Famiglia, ci ha spiegato che ha tante idee. Sarà? 
Per la serie: “L’importante non è avere tante idee, ma di averne una“.

La Tazzina di Caffè