Sesto, Sinistra Italiana: questione casa, le nuove bugie di Di Stefano

Michele Foggetta – Sinistra Italiana Sesto – Redazione

QUESTIONE CASA, LE NUOVE BUGIE DI DI STEFANO

Dopo le bugie sul murales a Gino Strada, bugie che non dobbiamo derubricare a semplice “gossip” ma perché in realtà sono la dimostrazione di una Istituzione che mente in modo spregiudicato e addirittura pubblico, ieri è successo qualcosa di persino più grave.

In un post Facebook di ieri il Sindaco Di Stefano afferma che le famiglie in stato di sfratto sono 64 e non oltre 600 come da tempo Unione Inquilini di Sesto San Giovanni continua a denunciare, accusa e si fa beffe del Sindacato dei partiti come Sinistra italiana ma anche del decanato che continuano a chiedere a questo gruppo di arrivisti politici di aiutare quelle centinaia di famiglie che si trovano in stato di necessità.

Ecco, siccome è ora di smascherare la falsità di questa gente e siccome nella giornata di ieri più persone hanno chiesto chiarimenti a riguardo, ricordo che i dati ufficiali dell’UNEP (uffici notificazioni, esecuzioni e protesti) del Tribunale di Monza indica il dettaglio dei 667 casi sestesi divisi tra 202 “avvisi di sloggio” e 465 sfratti in prima chiamata o esecutivi.

667 famiglie mononucleari oppure con figli, famiglie di giovani o di anziani, famiglie in alcuni casi con persone disabili o inferme. 667, non 64.

Basta prendere in giro i cittadini, basta giocare con le vite delle persone. Il cinismo di questa Sindaco mistificatore e della sua Giunta ha raggiunto il limite è ora di liberarsene.

Michele Foggetta – Sinistra Italiana Sesto