SINISTRA ITALIANA SESTO SAN GIOVANNI
presenta
MUSICA NEI QUARTIERI
Domani, sabato 28/05/2022 con:
BOY’S CLOWN – AROUND SIXTIES – TIMELESS PEOPLE – NGGUITARBOY PROJECT BAND
Domani, sabato 28 maggio, dalle ore 11 alle ore 20, in Piazza Oldrini a Sesto San Giovanni, Sinistra Italiana Sesto San Giovanni presenta Musica nei Quartieri, un’intera giornata di musica e cultura sestese dove si esibiranno Boy’s Clown, Around Sixties, Timeless People e Ngguitarboy Project Band. A fine concerto ci sarà un saluto di Michele Foggetta, candidato sindaco a Sesto San Giovanni per la coalizione progressista #ReinventiamoSesto. Presenta Sara Proietti, candidata per la lista Michele Foggetta.
Boy’s Clown, con più di cento repliche tra piazze e festival di teatro di strada – Milano Off Festival, Apriti Borgo, SMIAF, Fricandò, Modena Busker Festival, Idro Busker Festival, SuperClown Festival, Artisti da Giardino, Eatinero – è una speciale scommessa dell’artista.
«Lo spettacolo non ha ritmi televisivi, se vi sembra lento è perchè è lento!» con questa premessa lo spettacolo entra in una grande sfida: pur dovendo, come ogni spettacolo di teatro di piazza che si rispetti, “tenere” il pubblico, non annoiarlo mai ed entusiasmarlo, l’artista sceglie di raggiungere l’obiettivo partendo dalla relazione con esso e creando un legame che gli permette di creare ritmi e tempi nuovi rispetto la freneticità televisiva che talvolta caratterizza gli spettacoli di strada! Una sfida degna di un clown o di un bambino o di uno scout.
Around Sixties e Timeless People si alterneranno sul palco proponendo cover di musica italiana e musica internazionale: “Stand by me”, “The House of the rising sun”, “Corazon espinado, “10 ragazze per me”, “Generale”, “50 special”, sono solo alcune delle hit che i due gruppi porteranno sul palco. Due ore di pura musica dal vivo per accendere le strade della città.
A chiudere la kermesse musicale NGguitarboy Project band, che presenteranno dal vivo il loro disco “Ten Years”, un disco blues-rock genuino e suonato per davvero, semplice, senza fronzoli. Amplificatori valvolari tirati per il collo, sezione ritmica decisa, ed una voce che grida al vento, il tutto al servizio dell’espressività. Con lo stesso spirito che avevano i vecchi bluesmen ed i vecchi rockers.
Milano, 27 maggio 2022
Ufficio Stampa Sinistra Italiana Sesto San Giovanni: ufficiostampa@milano.sinistraitaliana.si