Sesto, Sinistra Italiana: Nido Tonale è ora che Sindaco e Giunta rispondano

Comunicato stampa

SINISTRA ITALIANA: SESTO SAN GIOVANNI, NIDO TONALE, È ORA CHE SINDACO E GIUNTA RISPONDANO

Durante il Consiglio Comunale del 20 ottobre scorso abbiamo evidenziato come le scuole del nostro Comune versino in condizioni precarie sotto molteplici punti di vista. Una Situazione che, lo dicevamo proprio in Consiglio, se non affrontata prontamente avrebbe potuto solo peggiorare.

Sindaco e Giunta sono parsi indifferenti rispetto alla questione, hanno ribattuto ancora che, dopo 5 anni di loro amministrazione, la colpa è di chi c’era prima, hanno riso, sorriso e banalizzato rispetto non solo alle nostre richieste ma anche alle tante sollecitazioni provenienti da più parti, anche e soprattutto, non assimilabili a parti politiche.

E oggi è successo quanto noi e tanti genitori avevamo previsto quando all’interno del nido Tonale si è verificato l’ennesimo disastro fatto di perdite d’acqua dal tetto a fronte di una pioggia che non possiamo certo definire torrenziale.

Il tutto è accaduto sotto gli occhi della Consigliera Comunale Soad Hamdy della Lista Reinventiamo Sesto e di Raffaella Polverino, rappresentante del Movimento 5 Stelle di Sesto che hanno potuto toccare con mano l’esasperazione dei famigliari.

Questa situazione non è più ammissibile, lo stato in cui versano le scuole sestesi è un’offesa alla città di cui Sindaco e Giunta devono rispondere e scusarsi.

Soad Hamdy – Reinventiamo Sesto

Michele Foggetta – Alleanza VerdiSinistra

www.sinistraitaliana.si

Milano, 22 novembre 2022

Ufficio Stampa Sinistra Italiana Milano: Gaetano Petronio