Sesto, Sinistra Italiana: la Politica è un’altra cosa

Michele Foggetta ha scritto una risposta a chi è già certo che a Sesto San Giovanni, la Coalizione Progressista verrà sconfitta da quella del sindaco attuale, che si è dimostrato lontanissimo da Cittadine e Cittadine che lo vedono solo in fotografia (selfie). Ma ci interessa meno di niente sminuire lui e la sua giunta. Abbiamo l’obbligo di pensare a una Sesto San Giovanni che torni a vivere e torni a far vivere i suoi abitanti. Per chi desidera incontrarci, Sinistra Italiana con le forze democratiche della coalizione, saranno in Piazza Rondò (Piazza IV Novembre) dalle 17,00 alle 19,00 e domani, sabato 5 febbraio, c/o il mercato di Via Carlo Marx dalle 10,00 alle 12,00. Vi aspettiamo! Mario Piromallo

ALLE VOCI DI CORRIDOIO DOBBIAMO CONTRAPPORRE LA POLITICA

Oggi (ieri per chi legge) è uscito un articolo che parla della situazione politica sestese basando la propria autorevolezza sulle voci di corridoio, sugli spifferi o sui commenti presi chissà dove e, soprattutto, chissà da chi.
In questo articolo un giornalista che non conosco da già per sconfitta la coalizione progressista sulla base di non si sa bene quali informazioni, non citando fonti o altro.

Ecco, io penso che la situazione non sia affatto questa e che oggi più che mai siano forti le possibilità di mandare a casa questo Sindaco fannullone e la sua Giunta fatta per lo più di persone non capaci e non attaccate alla città. Con un centrodestra che si spezza a livello nazionale e politichetti in cerca di gloria in città, con le posizioni sempre più estremiste di un Di Stefano che sembra sempre più lontano dal mondo moderato che lo aveva appoggiato nel 2017, tocca a noi rilanciare l’idea di una città nuova, cosa che in questi anni non è stata fatta e che più di ogni altra serve a Sesto San Giovanni.

Alle voci di corridoio dobbiamo contrapporre la Politica, quella vera.

Ed è per fare ciò che questo fine settimana saremo in città, noi come Sinistra Italiana e certamente anche altre forze della città democratica e progressista. Saremo in Piazza Rondò (Piazza IV Novembre) venerdì dalle 17 alle 19 e sabato saremo in Via Carlo Marx dalle 10 alle 12. Se volete parlare di Politica, se volete parlare della nostra città, della nostra idea di città futura e di come tutti e tutte insieme possiamo tornare a (per citare loro stessi) “liberare Sesto”, venite a trovarci.
#SipuòFare#sestosangiovanni#amministrative2022#amministrativesestosg

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226838967457851&set=a.1427301800164