Sesto: Sindaco, riesci a guardarti allo specchio?

Articolo di redazione – Michele Foggetta

SINDACO DI STEFANO, MA DAVVERO RIESCI A GUARDARTI ALLO SPECCHIO?

Ho scritto tante volte del Sindaco Roberto Di Stefano usando le corde dell’ironia, magari scherzando, cercando di mantenere quella distanza e quel rispetto che comunque si devono ad un avversario politico. Ma adesso è troppo. Quello che sta succedendo in Via Fiorani è disgustoso, chiunque se ne prenda la responsabilità politica è disgustoso ma anche disumano.

Nel Residence di via Fiorani 5 famiglie, di cui 12 minori, di cui un neonato di 2 mesi, lasciati senza corrente, vale a dire senza luce, senza frigorifero, senza connessione per la scuola, senza niente. Poi però si accendono l’albero di Natale in Piazza Petazzi e si ha il coraggio di parlare della nascita di quel Cristo in cui evidentemente non credete, altrimenti, lo dico da non religioso, qualche cosa lo avreste imparato.

Ci deve essere un limite alla bassezza che un uomo può raggiungere ma evidentemente il nostro Sindaco e i suoi gerarchi non lo sanno e continuano ad essere un po’ più spregevoli ogni giorno.

Grazie ad Unione Inquilini Sesto San Giovanni, da cui abbiamo tutti appreso la notizia, che da sempre combatte contro queste ingiustizie, troppe volte da sola.

Michele Foggetta