® La giunta di Sesto ha pubblicato un notiziario comunale, distribuito qualche mese fa capillarmente a tutte le famiglie. Un vero spot pubblicitario per il Sindaco e la Giunta, un’aplografia acritica molto spocchiosa e fortemente irriverente verso la verità.
Di Stefano si era vantato di non aver intaccato le casse comunali, in quanto i costi della pubblicazione venivano totalmente coperti dalla pubblicità. La capogruppo consiliare del Pd Roberta Perego, con acume e determinazione, non ha abboccato e ha formalmente richiesto con un’interrogazione, delucidazioni.
Bene non ci crederete, il sindaco dopo aver sostenuto a spada tratta l’avvenuta copertura economica, è stato costretto ad ammettere la debacle. Gli introiti della pubblicità non sono riusciti a coprire i costi del notiziario. Grazie al lavoro e l’impegno profuso da Roberta Perego la verità è venuta a galla costringendo Sindaco e Giunta a consumare l’ennesima figuraccia.
Per la serie: “Come tutte le merci di valore, la verità è spesso contraffatta“. (James Cardinal Gibbons)”