Sesto, Sindaco: una campagna elettorale senza fine

mio commento: eppure sono passati 2 anni dalle elezioni amministrative… Signor Sindaco, forse è ora di pensare meno agli annunci e magari evitare di privatizzare gli asili nido e riprendere in considerazione il welfare che, nella nostra città, a livello istituzionale, da sempre è stato considerato come un fiore all’occhiello. Mario Piromallo

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 9 APRILE 2019 • ( 0 )

  ®   “POLIZIA LOCALE SEMPRE PIÙ ATTIVA: AUMENTANO ARRESTI E DENUNCE. 

Nei primi 3 mesi del 2019 sono state denunciate dalla Polizia Locale all’autorità giudiziaria 54 persone mentre sono state arrestate e sottoposte a fermo 15 persone. La tendenza d’interventi nelle denunce e negli arresti è sicuramente positiva se si considera che, per esempio, in tutto il 2016 (con la precedente amministrazione di sinistra) c’erano stati, in operazioni della Polizia Locale, solo 3 arresti ...”

Questo è il post del Sindaco di Sesto Roberto Di Stefano. Noi ribaltiamo il concetto e semplicemente chiediamo: cosa c’è da vantarsi con i reati in aumento? Il sindaco non si pone il problema? Parla di tolleranza zero, ma se la quantità di reati è cosi elevata, vuol dire che non funziona. Infine perché  impiegare i vigili  in operazioni che spettano alle forze dell’ordine (carabinieri e polizia in primis) e distrarli dai loro compiti, vedi traffico e viabilità da sempre critici ed oggi fortemente compromessi da una sciagurata programmazione temporale dei lavori dei sottopassi? 

Per la serie: “Più concretezza e sobrietà, meno annunci e pubblicità“.