Sesto: sicurezza senza selfie del sindaco

La Tazzina di Caffè

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 ®   17 luglio ore 20.30 a Sesto va in scena “Oggi le Comiche”. Succede che in via Luini la camionetta dell’Esercito voluta dal sindaco Di Stefano va in panne e i militari sono costretti a spingerla. La tanta proclamata sicurezza va a farsi benedire e ci si ritrova ad aiutare e solidarizzare con chi dovrebbe garantirci la “sicurezza”.
Nessun selfie del sindaco, nessuna torta da tagliare, nessun scartavetramento annunciato. Viviamo in un’epoca di “pronunciamenti”, di enunciazioni e beatificazione. I nostri amministratori, il problema della sicurezza lo stanno affrontando seriamente: infatti i risultati sono questi. Si dirà non è colpa del sindaco; vero nella circostanza.
Il problema, però, è aver voluto esasperare una percezione facendola diventare un’emergenza. Qualche giorno fa abbiamo letto un post su Fb di un difensore d’ufficio dell’attuale amministrazione che inveendo contro quelli che lui definisce i rosiconi, scriveva: noi siamo diversi, le cose le facciamo seriamente, c’è poco da ridere.
Per la serie: “Chi non ride, in Italia (a Sesto) fa ridere” ( L.L.)

La Tazzina di Caffè