Sesto: si prolunga l’attesa – chi sarà il candidato Sindaco?

Pubblichiamo l’articolo de “La Tazzina di Caffè”. Tutti speriamo in una decisione rapida da parte del Pd sestese! Poi riteniamo importantissimo procedere con le Primarie per dare importanza alla Coalizione che ha un bisogno estremo di far partire la Campagna Elettorale! Mario Piromallo

® Incredibile ma vero! Ancora nulla di fatto. Fumata nerissima al conclave del centrosinistra locale. La pretesa del Pd, di imporre il candidato senza primarie, ha trovato davanti un muro di sbarramento.

Sinistra Italiana, che con Michele Foggetta è stata la prima forza politica a mettere in campo  un proprio candidato, non molla. Rivendica giustamente le primarie. Cosa si cela dietro questa ritrosia dei democratici? Paura di un flop nella partecipazione? Di una clamorosa sconfitta del candidato scelto? Mah?

Ci risulta che lo stesso Bruno, a capo della lista «Un Senso per Sesto», candidato del Pd, non disdegnerebbe di affrontare la competizione convinto che una legittimazione del voto creerebbe più coesione nell’affrontare le elezioni amministrative. A questo punto, diventa incomprensibile l’atteggiamento del Pd. Una pretesa senza senso che, mina sul nascere ogni residua speranza di poter competere alle prossime amministrative.

Per la serie: “Cui prodest (A chi giova)? Mah!“.