Sesto San Giovanni: Terremoto in Giunta

Foto di Mario Piromallo

Nota del Direttivo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra di Sesto San Giovanni sulla crisi politica in atto in Comune

TERREMOTO IN GIUNTA. TRAMONTA IL CIVISMO. RESTA SOLO L’ESTREMA DESTRA. 

E’ dunque finita la sciagurata era Pizzochera. L’avevamo chiesto a gran voce, prima in solitaria, per bocca del nostro consigliere comunale Foggetta, poi insieme a tutte le forze di opposizione in città. A meno di 3 settimane da quella corale richiesta, la diretta interessata è stata rimossa dalla carica di assessora di Sesto San Giovanni.

Come avevamo denunciato, Pizzochera ha pagato la pessima gestione di competenze ampie, complesse e delicate. Nel frullatore di Di Stefano è precipitata anche l’assessora Aiosa alla quale è stata tolta la delega alla carica di vicesindaco.

In un colpo solo abbiamo così scoperto che: 1. in Giunta comunale c’è anche Alessandra Aiosa; 2. la stessa era addirittura vicesindaca di questa città! Chi l’avrebbe mai detto? 

Tramonta, dunque, in maniera definitiva l’esperienza civica che aveva consentito all’estrema destra di giungere al governo di Sesto San Giovanni.

Davvero ci sembra che l’appiattimento sulle posizioni della destra estrema sia pressoché completo.

Possiamo ora consentire che una città come Sesto San Giovanni venga governata dalle mire personali di pochi?

Lo chiediamo sommessamente ma anche con fermezza a tutto il Consiglio Comunale.

Meglio sarebbe, a nostro parere, evitare l’agonia di trascinarsi altri due anni al servizio di una destra che in nome dei suoi deliri ideologici sta affossando la storia e disprezzando i bisogni reali di una città intera.