Nonostante il tempo estremamente inclemente, è stata una serata partecipata!
Ricca di spunti, consigli e informazioni che i relatori sapienti hanno trasferito alla platea! Il coordinatore del convegno, Angelo Gerosa ha introdotto gli argomenti! Hanno poi dato il contributo alla riuscita positiva della serata, il docente del Politecnico di Milano Antonello Boatti, seguito dall’Architetta Gisella Bassanini e dall’Assessore del Comune di Milano Daniela Benelli!
Presenti inoltre l’Assessora Rita Innocenti e anche alcuni Consiglieri Comunali sia della maggioranza che dell’opposizione!
Dopo i suddetti interventi, alcuni cittadini hanno posto delle domande alle quali sono state date le risposte attualmente possibili, in funzione appunto del momento che vede solo ora la nascita di un percorso che dovrà portare a molte scelte ponderate, su un progetto stilato da Renzo Piano che uno dei più grandi Architetti al mondo riconosciuti.
Il Sindaco Monica Chittò ha tratto le conclusioni confermando che queste serate così impostate possono solo fare il bene alla nostra città e quindi dei nostri Cittadini!
Infatti in questi casi si possono e si riescono a trattare gli argomenti sensibili sotto ogni punto di vista, toccando anche situazioni delicatissime e affinando ciò che potranno essere le risposte da offrire a tutti, cittadine e cittadini, in funzione, non dimentichiamolo, del look che si darà alla nostra città entro alcuni anni.
Infine, il Sindaco Chittò ha ringraziato oltre ai relatori per l’ottima esposizione anche Sinistra Ecologia Libertà per l’organizzazione di questo che è stato un dibattito che porterà certamente migliorie all’organizzazione della macchina comunale e quindi alla nuova città metropolitana che andrà a completare la Sesto San Giovanni esistente!
Mario Piromallo
Leggi l’altro nostro commento dedicato a questo importante evento