Sesto San Giovanni: 10 settembre si muove la sinistra

A Sesto San Giovanni parte questa nuova iniziativa a livello locale che vorrebbe sviluppare un soggetto unitario nazionale per dare una svolta decisa alle politiche degli ultimi 20 anni che hanno portato al degrado lo Stato Sociale di Diritto delle famiglie italiane. Mario Piromallo

Appuntamento con la Sinistra Nord Milano il 10 settembre 2015 ore 21:00 presso la Sala Conferenze della biblioteca di Sesto San Giovanni, in via Dante 6.

Care Compagne, cari Compagni,

Gli avvenimenti degli ultimi tempi hanno riproposto con forza la necessità, a livello nazionale, di un soggetto unitario di Sinistra, in discontinuità con le politiche degli ultimi venti anni.

A livello locale, questa esigenza si confronta con l’esperienza di governo dei territori che da sempre vede le forze di Sinistra portare avanti politiche di sostegno alle fasce più deboli e di incentivo del lavoro.

Il territorio che ci vede protagonisti è da sempre un laboratorio politico di riferimento nazionale.

In quest’ottica riteniamo che anticipare i tempi a livello locale nella creazione di uno spazio che raccolga gli attori e le istanze che la Sinistra esprime sia una priorità che non possiamo trascurare.

Di qui l’idea di Sinistra Nord Milano, un luogo di confronto e partecipazione aperto e condivisibile per dare spazio e voce in ambito unitario ai tanti contributi che le nostre esperienze sui territori dove siamo presenti e nei Comuni dove amministriamo possono fornire in questo percorso di elaborazione di un nuovo soggetto di Sinistra

Per questo siete tutti invitati a partecipare alla prima riunione del Coordinamento della Sinistra Nord Milano il 10 settembre 2015 ore 21:00 presso la Sala Conferenze della biblioteca di Sesto San Giovanni, in via Dante 6.

Un momento partecipativo ampio, di confronto e condivisione, di proposta, contribuzione e sintesi che vuole veder presenti tutti gli attori interessati a questo percorso.

Sinistra Nord Milano