Sesto: Salvatore Ledda Presidente di “AmiciBibbona”

images618V796Edi Angelo Gerosa. Partecipatissima l’assemblea dei soci della neonata Associazione “Amici del CSA di Bibbona” che ha eletto all’unanimità Salvatore Ledda presidente ed ha integrato il Direttivo con la presenza di Carlo Rapetti e Vittoria Cesari Testa.

L’elezione di Salvatore a presidente è stato un riconoscimento dell’impegno con cui per ben 6 anni ha partecipato alle settimane di lavoro volontario presso il Centro vacanze sestese Salvador Allende di Bibbona e per l’entusiasmo con cui ha promosso l’associazione.

L’assemblea ha colto positivamente le notizie relative al buon andamento della stagione appena trascorsa che ha visto un record di presenze nel CSA ed all’ottimo avvio dell’Associazione che in soli 3 mesi di attività ha già raccolto l’adesione di quasi 200 cittadini.

Preoccupazione è stata invece espressa per il fatto che la concessione in essere con la cooperativa che attualmente gestisce il CSA scade a fine anno e non sono ancora state assunte le decisioni necessarie ad evitare l’interruzione del Servizio.

Dopo numerosi interventi che hanno formulato importanti proposte per proseguire l’attività associativa di promozione della fruizione di questo prezioso “bene comune sestese in terra di Toscana” l’assemblea ha decisione di chiedere un incontro con il Sindaco Monica Chitto.

Prossimamente il Direttivo si incontrerà anche con la cooperativa che in questi anni ha gestito il CSA al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie per promuovere l’attività associativa.

L’assemblea si è conclusa con l’impegno di organizzare entro l’anno un convegno di studio sulle potenzialità di sviluppo del CSA e con l’invito del neo presidente Ledda a proseguire nel lavoro di raccolta adesioni.