Sesto, S. Piano: dimissioni da Consigliere Comunale

Comunicato Stampa – Riceviamo e pubblichiamo

TORNO A SCUOLA, PER IL MOMENTO….

Venerdì scorso ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.

In questa prima fase  del mandato credo di aver svolto con dedizione il mio ruolo di Consigliere comunale, rappresentando  gli obiettivi della Lista Popolare X Sesto (il contenimento della spesa pubblica e la riduzione delle società partecipate, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la pedonalizzazione del centro cittadino, il progetto della Città della Ricerca e della Salute e la chiusura del forno inceneritore).

C’è ancora molto da fare, ma chi sarà chiamato al mio posto avrà la responsabilità di sostenere gli impegni che la nostra Lista ha assunto con chi ci ha dato fiducia.

Continuerò come sempre  il mio impegno politico, sia pure sotto altre forme, dedicandomi sin da subito a sostenere dal basso l’iniziativa politica per un Europa libera ed unita  e continuando a promuovere nei comuni  la legge sul testamento biologico perché,  a più di un anno dalla sua approvazione,  tanti cittadini ancora non ne conoscono i contenuti.

Rimarrò comunque al tavolo voluto dall’Amministrazione Comunale, per condividere le scelte sul Piano per  l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il tempo che riuscirò a sottrarre ai  miei  impegni professionali lo dedicherò invece  al mio progetto per raccontare nelle scuole  la bellezza della  nostra Costituzione e di come sia importante oggi più che mai difenderla . Insomma “torno a scuola”, per il momento…

Sandro Piano