Sesto Rugby Fest: arrivederci al 2016

 articolo di redazione

imggg

Un fine settimana di sport e di festa con la 2° edizione del Sesto Rugby Fest 2015.

Sono state 2 giornate con un clima estivo che ha favorito tutte le iniziative, anche se il brutto tempo di venerdì aveva fatto pensare al peggio.

Come ho già avuto modo di dire, l’evento è stato fortemente voluto dal Geas Rugby di Sesto San Giovanni. Infatti il presidente del Geas Rugby, Alfio Lusuardi, con la sua collaboratrice Donata Sala insieme a molte associazioni del volontariato presenti sul territorio cittadino, i genitori dei bimbi che giocano nelle varie categorie e i ragazzi della prima squadra, non hanno voluto far mancare la loro presenza in questi bellissimi 2 giorni.

Sul manto erboso del campo da rugby “Roberto Beretta” hanno giocato piccoli e grandi rugbisti di tutte le età, dall’Under 6 agli over 35 della categoria “old”, passando per i seniores e tutte le fasce d’età del mini rugby e del settore giovanile, fino al rugby a sette.

La 2 giorni è stata molto partecipata e anche la cittadinanza sestese non ha fatto mancare la presenza nonostante il sito del campo Manin sia nella periferia cittadina.

Infatti è stato raggiunto da molte persone che hanno potuto apprezzare lo sforzo dell’organizzazione, che ricordiamoci, è formata da volontari.

Tutti le squadre sono state premiate con coppe offerte dalla Città Metropolitana che, con il Comune di Sesto San Giovanni, hanno patrocinato l’evento.

Nella giornata di sabato sono stati presenti il sindaco Monica Chittò e il vice sindaco Andrea Rivolta.

La volontà degli organizzatori è di replicare l’evento con la terza edizione nel 2016.

Sono certo che dopo questo ennesimo grandissimo evento, chi ha dato il proprio apporto in questa edizione sarà presente in prima linea per la prossima.

Nordmilanotizie e la Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni hanno già dato la propria adesione per la prossima edizione.

Si ringraziano tutte le associazioni intervenute e le persone che hanno voluto essere presenti all’evento.

Arrivederci al 2016!

Mario Piromallo