Sesto Rugby Fest: 16 e 17 maggio 2015….ci siamo

imggg

“Articolo di redazione”

Sesto Rugby Fest: 16 e 17 maggio 2015 c/o il centro Manin – Campo “Roberto Beretta”

Giovedì 23 aprile 2015 alle 19,00 si è tenuto c/o il centro Manin nella sede della C.R.I. l’ultimo incontro organizzativo relativo al tavolo che cura l’organizzazione generale del Sesto Rugby Fest. Manifestazione che, giunge alla 2° edizione, voluta fortemente dal Geas Rugby Sesto dal suo presidente Alfio Lusuardi coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Donata Sala e da tutte le persone che offrono la propria opera nell’associazionismo volontario sestese.

Negli articoli correlati precedenti abbiamo cercato di tenere informata la cittadinanza riguardo i passi compiuti in questi mesi. In quest’ultimo incontro è stato definito il programma relativo alle varie attività che si svolgeranno in questa 2 giorni di sport e giochi sestese.

Verrà comunque redatto un programma definitivo.

Nel frattempo cerco di dare le informazioni degli eventi in programma che si svolgeranno approssimativamente come segue:

L’ evento di apertura, che durerà dalle 10,00 alle 13,00 di sabato 16 aprile, sarà un quadrangolare di rugby che impegnerà 4 squadre rappresentanti scuole di Sesto e circondario.

Dalle 14,00 in avanti si svolgerà un torneo di rugby per bambini under 6 – 8 – 10 anni. Ci saranno 8 società e ogni squadra sarà formata dai 35 ai 40 bambini che con le loro famiglie contribuiranno certamente a rallegrare la festa.

Nella serata di sabato è previsto il torneo di rugby per gli Old.

Funzionerà nel frattempo il 3° tempo.

Domenica mattina si parte alle 9,30 con il torneo under 12 per giungere al clou del programma, nel pomeriggio, con il torneo degli adulti.

Una nota positiva evidenziata dal Presidente Alfio Lusuardi: al centro Manin gioca la società di calcio San Giorgio  calcio che aiuta il Geas Rugby nella gestione delle strutture del centro sportivo.

La San Giorgio Calcio e il Geas Rugby si incontreranno in una singolare partita di calcio che prevede l’utilizzo di un pallone da calcio nel 1° tempo e una palla ovale nel 2°. Se ne vedranno delle belle!

Parallelamente agli eventi sportivi, in altri spazi preventivamente definiti, si svolgeranno altre attività ludiche con impegnati i volontari delle associazioni che hanno voluto essere in prima fila a sostenere il Sesto Rugby Fest.

Il Geas Volley, con la collaborazione della Libertas Volley, organizzerà un torneo femminile.

La Pro Sesto Boxe proverà a organizzare un incontro dimostrativo all’aperto.

Ci saranno un certo numero di gazebo che ospiteranno le associazioni partecipanti.

Le associazioni che saranno presenti a questa grande Kermesse: ovviamente, Geas Rugby Sesto, Emergency, Avo Associazione Volontari Ospedalieri, Sesto Solidale, Pro Sesto Boxe, Associazione Carabinieri, Pallavolo Geas, Pallavolo Libertas, Fondazione Pelucca, Un altro Mondo Onlus, Centro Medico Sportivo, Sorgente di vita, Comitato Pari Opportunità e la Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni con il contributo di “Nordmilanotizie foglio di informazione del nord Milano”.

Ricordo che al tavolo relativo alla organizzazione generale, per il 3° tempo, si sono mosse, parallelamente, C.R.I., Protezione Civile del nucleo paracadutisti di Cinisello Balsamo e A.G.E.S.C.I. Scout, che hanno già definito le operazioni necessarie relative ii loro compiti che dovranno assolvere per offrire un ottimo servizio alla cittadinanza presente.

Infine, ricordiamo che nei 2 giorni di festa il Centro Medico Sportivo resterà aperto negli orari di ufficio, infatti anche le persone che operano al suo interno, hanno voluto dare il contributo fattivo evidenziando la grande solidarietà che esiste tra tutti coloro che si sono impegnati.

Ci sarà un DJ che allieterà i presenti con la sua musica.

La chiusura della festa è prevista per le ore 22,00 di domenica 17 maggio.

Mario Piromallo – Consulta dello Sport Coordinatore commissione eventi

Articoli correlati:
http://www.nordmilanotizie.it/sesto-maggio-2-edizione-sesto-rugby-fest
http://www.nordmilanotizie.it/sesto-rugby-fest-2015-macchina-si-muove