Sesto: Robecchi racconta la Milano in giallo

il 22/03/2016 alle Ore 21 alla Biblioteca civica di Sesto San Giovanni via Dante 6, Alessandro Robecchi ci racconta Milano in giallo.
Nuova serata all’insegna del giallo con Alessandro Robecchi e le indagini del suo investigatore Carlo Monterossi. L’autore conversa con Luca Crovi, giornalista e scrittore.
Accompagnamento musicale con l’Ensemble Intrigo Internazionale composto da Ivan Rosas, direzione, composizione, basso e chitarra, Tiziano Cannas, violino e sax, Raffaele Kohler, tromba, Nadio Marenco, fisarmonica.
Scenografie della IV B del liceo artistico De Nicola di Sesto San Giovanni e la supervisione del prof. Carmelo Messina.
Chi è Alessandro Robecchi:
Milanese, giornalista e autore televisivo e teatrale.
Attualmente è editorialista de Il Fatto Quotidiano, scrive per l’inserto satirico il Misfatto, dopo essere stato per oltre quindici anni editorialista de il Manifesto.
Su Rai Tre è autore insieme a Peter Freeman della striscia quotidiana Figu – Album di persone notevoli.
E’ conduttore di Doc3, programma di documentari di cui cura la presentazione in video. Scrive per Maurizio Crozza sia per la tivù che per il teatro.
Tra le collaborazioni giornalistiche attuali: Micromega, GQ, D, la Repubblica delle Donne, Style del Corriere della Sera.
Tra i suoi libri : Piovono Pietre, Cronache marziane da un paese assurdo Laterza, 2011 e Manu Chao, Musica y Libertad- Sperling e Kufner, 2000, Questa non è una canzone d’amore 2014, Dove sei stanotte 2015, Di rabbia e di vento 2016. In passato ha lavorato come caporedattore al settimanale satirico Cuore, ha diretto i programmi di Radio Popolare Network di Milano, ha fondato e diretto il primo mensile free-press italiano Urban, ed è stato per oltre dieci anni critico musicale de l’Unità con lo pseudonimo di Roberto Giallo.