Sanità regionale: un incontro per capire cosa cambia |
Ad agosto la regione Lombardia ha varato la riforma della sanità regionale. Per capire i punti chiave della riforma, cosa cambia per il cittadino e per gli operatori della sanità, il Comune di Sesto San Giovanni ha organizzato per lunedì 23 novembre alle 20.30 in sala del Consiglio comunale, l’incontro pubblico “La riforma sanitaria della regione Lombardia”.
Nella sede di piazza della Resistenza, si confronteranno sul tema il Sindaco Monica Chittò, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Perego, il Direttore generale Asl Milano Walter Locatelli, il Direttore generale Istituti Clinici di Perfezionamento Edoardo Odinolfi, il Direttore sanitario dell’Ospedale di Sesto Valentino Lembo, la Vicepresidente del Consiglio Regionale Sara Valmaggi, il Presidente della Commissione Regionale Sanità e Politiche Sociali Fabio Rizzi e il Presidente della Conferenza dei sindaci Asl Milano Siria Trezzi.
“Sono molti – ha commentato l’Assessore Roberta Perego – i temi che dovremo affrontare e le domande degli operatori di base alle quali dovremo dare una risposta. Per questo motivo abbiamo chiesto a chi questa legge l’ha seguita e a chi dovrà applicarla di partecipare ad un confronto pubblico che abbiamo voluto il più concreto possibile”.
“La riforma sanitaria in Lombardia – ha concluso il Sindaco Monica Chittò – avrà delle ricadute sulla quotidianità di tutti i nostri cittadini e su quella del nostro ospedale, dei presidi sanitari e sociali territoriali e sui medici che operano a Sesto. Credo sia importante conoscerne tutti gli aspetti per permettere ai cittadini di essere informati e conoscere le possibilità offerte dalla città e dal sistema sanitario”.