Chiunque viva a Sesto San Giovanni che non è Residente può votare alle Primarie. Questa è la mail dove ci si deve registrare per poter partecipare al voto: primarie2022@gmail.com – in specifico potrà votare: chi lavora, studia o abita a Sesto San Giovanni anche se non è residente.
Ecco dove è possibile dare il proprio consenso alle Primarie per la scelta del Candidato Sindaco dei Progressisti! Si potrà votare domenica 3 aprile dalle 8.00 alle 20.00! Serve documento + tessera elettorale…
Uno stralcio del regolamento per informare Lettrici e Lettori di Nordmilanotizie:
a. Possono partecipare alle “PRIMARIE 2022” in qualità di elettrici/ori le/i cittadine/i che abbiano piena titolarità del diritto attivo di voto per le elezioni Comunali di Sesto San Giovanni, che sottoscrivano le “LINEE GUIDA DEI PROGRESSISTI PER SESTO SAN GIOVANNI” e devolvano un contributo di almeno 2 (due) Euro per la copertura delle spese organizzative.
b. Per essere ammessi al voto è necessario che le/i cittadine/i iscritte/i nelle liste elettorali del Comune di Sesto San Giovanni, esibiscano al seggio un documento di identificazione e la propria tessera elettorale. Non saranno accettati elettrici/ori che non esibiranno entrambi questi documenti. E’ inoltre necessario dare espresso consenso a che il proprio nominativo e recapito siano inseriti nell’elenco delle/dei partecipanti alla votazione e a che l’elenco stesso sia reso consultabile (presso la sede del Comitato) da parte di chiunque vi abbia interesse, al fine di ogni eventuale verifica relativa all’effettiva partecipazione al voto dei cittadini.
c. Oltre alle/ai cittadine/i iscritte/i nelle liste elettorali del Comune di Sesto San Giovanni, hanno diritto di voto alle “PRIMARIE 2022″ nel seggio corrispondente all’indirizzo di domicilio, tutte/i le/i cittadine/i immigrate/i regolarmente residenti a Sesto San Giovanni muniti di documento valido atto al loro riconoscimento e le/i giovani residenti in città che compiranno il 16° anno entro il 31 gennaio 2022d. Possono partecipare alle PRIMARIE 2022 tutte/i le/i cittadine/i che lavorano o studiano a Sesto San Giovanni anche se non residenti purché si iscrivano alle liste elettorali delle Primarie recandosi presso la sede del Comitato in Via Cesare da Sesto 19 (20099) Sesto San Giovanni entro e non oltre le ore 12 di venerdì 25 marzo 2022. Queste/i elettrici/ori voteranno presso il seggio n.1